Cosa Fare a Supersano – Itinerari Enogastronomici
Supersano, piccolo borgo ai piedi della Serra offre tanto al visitatore/ospite.
Entrando a Supersano, da Nociglia, si incontra Masseria Don Mosè, dove più volte ho accompagnato turisti e ospiti, degli appartamenti di HomeHolidaySalento, per ammirare il tramonto e passeggiare tra i vigneti.
Il Sole,protagonista delle giornate assolate, a fine giornata, si nasconde dietro la collina delle Serre, regalando così tramonti mozzafiato. Proprio da questa esperienza visiva è partito lo spunto di chiedere a Sara, Gabriele e Paolo della CANTINA SUPERSANUM la possibilità di segnalare la loro offerta tra i nostri ITINERARI ENOGASTRONOMICI.
Il visitatore/ospite arrivando a Supersano, può perdersi tra i vicoli del suo centro storico e oltre a degustare l‘Olio Evo Biologico dell’Azienda Agricola Agrosì, può prenotare una visita guidata presso la Cantina Supersanum. Si possono visitare i vigneti,fare degustazioni di vini accompagante da prodotti locali, acquistare direttamente i vini senza intermediari.
La Cantina Supersanum è in Agricoltura Organica e Rigenerativa, questa loro scelta non convenzionale è un valore aggiunto al vino che producono, ma soprattutto all’ambiente e per il territorio di Supersano tutto.
Le degustazioni della Cantina Supersanum sono semplicemente vere e dal sapore autentico! Il profumo delle prelibatezze salentine ti accoglie già all’ingresso della cantina!
Ho avuto il piacere di fare diverse degustazioni accompagnando i nostri ospiti e la sensazione è sempre quella, quella di essere in famiglia, quella di essere tra amici, quella di non essere solo visitatori, ma OSPITI. L’ospite coccolato tra un calice di Don Mosè ,NEGROAMARO 100%, focacce tipiche preparate da Sara insieme a sua mamma Enza e sua figlia Diana, oltre ad una scelta di formaggi freschi nostrani, prodotti da forno, frutta e verdura di stagione.
Noi di HomeHolidaySalento, siamo promotori di un turismo sano, vero, autentico, dove l’ospite scopre e vive il territorio con le sue bellezze storiche, naturalistiche, ma soprattutto umane, e Sara, Gabriele e Paolo sono davvero delle belle persone.
Come Prenotare una Degustazione presso la CANTINA SUPERSANUM? Si scrive una mail a cantinasupersanum@gmail.com oppure si puo chiamare Sara al +393476813680 o Antonio al +393474056182 per le degustazioni in Inglese.
Dove si Acquistano i Vini della Cantina Supersanum ? Direttamente dal Sito CANTINA SUPERSANUM , un sito completo con la Storia, i Vini, il Territorio, anche con la versione in Inglese.
Non ci resta che salutarvi con le foto della CANTINA SUPERSANUM !